Loading...
Sporthilfe
Alto Adige
End Scroll Down
Selectra e Sporthilfe rinnovano la loro collaborazione
La Sporthilfe Alto Adige, sostenuta dalla solida rete di partner locali, guarda con fiducia al 2025. Tra i sostenitori di lungo corso di conferma Selectra, il maggiore grossista di materiale elettrico della regione, che rinnova la collabora…
continua
130.400 Euro a sostegno dei giovani talenti degli sport invernali
La straordinaria ricchezza della scena sportiva altoatesina emerge con forza anche tra i giovani. Gli atleti emergenti della nostra provincia non solo dominano le competizioni locali, ma iniziano già a farsi notare anche a livello internazi…
continua
La birreria FORST rinnova il sostegno alla Sporthilfe Alto Adige
Dal 2016, la birreria FORST è un partner chiave della Sporthilfe Alto Adige, e questa fruttuosa collaborazione continuerà per i prossimi due anni. L’obiettivo è sostenere al meglio i giovani talenti sportivi altoatesini, aiutandoli a perseg…
continua
La Sporthilfe Alto Adige pianifica il futuro durante la propria riunione strategica
Nella suggestiva cornice dell‘Ansitz Velseck, sopra Tires, ospiti di Friedrich Pircher, membro del Collegio Abritrale, i membri della Sporthilfe Alto Adige si sono riuniti per la tradizionale sessione di lavoro annuale. L’incontro, moderato…
continua
Great Season - Gli sportivi lanciano un segnale per l'inclusione
Sotto il motto "Vivere l'inclusione", gli sportivi di alto livello si impegnavano in un progetto artistico unico che mette al centro la partecipazione sociale delle persone con disabilità. In collaborazione con il centro diurno KIMM, che as…
continua
Successo per la Forst Sporthilfe Golf Charity 2024 al Golfclub di Monte San Pietro
Oltre 130 golfisti, tra cui diverse celebrità dello sport altoatesino, hanno partecipato con entusiasmo all’edizione di quest’anno della Forst Sporthilfe Golf Charity, un evento benefico dedicato al sostegno dei giovani talenti sportivi del…
continua
Team Sporthilfe partecipava alla Maratona dles Dolomites con gran personaggi
Ogni anno i partecipanti della squadra Sporthilfe attendono con ansia l'evento clou della Maratona dles Dolomites, che quest'anno aveva come motto "Mutatio". Oltre 8.000 appassionati di ciclismo hanno partecipato alla 37ª edizione, nonostan…
continua
HERO - serata di beneficenza a favore di Sporthilfe Alto Adige
La BMW HERO Südtirol Dolomites ha festeggiato quest'anno la sua 15ª edizione. La maratona di mountain bike è una delle gare più dure al mondo e ancora una volta ha attirato in Val Gardena innumerevoli mountain biker da tutto il mondo. Quest…
continua
La Sporthilfe Alto Adige distribuisce 97.950 euro a 96 atleti
Un gran numero di atleti, partner e sostenitori, funzionari sportivi e rappresentanti dei media hanno partecipato alla tradizionale consegna simbolica degli assegni da parte della Sporthilfe Alto Adige presso la Academy della Cassa di Rispa…
continua
Gli esperti dell'udito Zelger fanno ora parte della famiglia Sporthilfe!
Il numero di sostenitori di Sporthilfe continua a crescere. Dall'inizio di maggio anche l'azienda Zelger ne fa parte. Gli esperti dell'udito Zelger offrono soluzioni personalizzate e innovative per una migliore qualità dell'udito e di vita…
continua
4h Charity Bike Challenge - 2075 euro di donazioni
Il giorno prima del Triathlon del Lago di Caldaro, si è tenuto un evento di beneficenza a favore della Sporthilfe Alto Adige. L'evento, organizzato da Alfred Monsorno (Runforlife) e Werner Maier e Daniel Brunato (KSV Triathlon), si è svolto…
continua
Lotteria Sporthilfe 2024 - i numeri vincenti
Come ogni anno, l'estrazione della lotteria Sporthilfe ha avuto luogo l'ultimo giorno della fiera del tempo libero di Bolzano. Tre rinomati atleti di sport invernali, Simon Kainzwaldner ed Emanuel Rieder (slittino su pista artificiale) e Da…
continua
37a Assemblea Generale della Sporthilfe Alto Adige presso KONVERTO
Ancora un altro anno è trascorso e nell’ambito dell’Assemblea Generale n. 37 della Sporthilfe Alto Adige, tenutasi lunedì 22 aprile, i membri dell’Associazione hanno fatto il bilancio di un anno 2023 sia di successi che di intense attività.…
continua
L'Università di Bolzano fa parte del progetto Great Season
Il secondo faccia a faccia nell'ambito del progetto Great Season si è svolto presso l'Università di Bolzano, importante partner del progetto. Il Prof. Thomas K. Maran ha fornito agli atleti conoscenze specialistiche nei campi dell'economia…
continua
Le stelle dello sport altoatesino festeggiano alla Sporthilfe-Gala presso il Kurhaus di Merano
Con attenzione e con largo anticipo è stata preparata la Sporthilfegala 2024, presso il Kurhaus di Merano. Il 5 aprile, la notte del galà dello sport si è svolta nell’ambiente sontuoso del Kurhaus, accogliendo le principali stelle della sce…
continua
Moonlight Classic Alpe di Siusi continua a sostenere la Sporthilfe Alto Adige
La Moonlight Classic Alpe di Siusi si è ormai affermata ben oltre i confini della provincia. Atleti nazionali e internazionali non si lasciano sfuggire questo spettacolo sportivo e utilizzano la perfetta pista di sci di fondo fiancheggiata…
continua
Sporthilfe inizia il 2024 con un nuovo partner
Da oltre 35 anni, Sporthilfe Alto Adige persegue l’obiettivo principale di dare una mano ai giovani e talentuosi atleti emergenti e alle loro famiglie, affinché possano perseguire al meglio i loro obiettivi sportivi. Anche l’azienda bolzani…
continua
L’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti (HGV) continua a sostenere la Sporthilfe Alto Adige
La Sporthilfe Alto Adige promuove giovani talenti sportivi ambiziosi durante e, da poco, anche dopo la loro carriere sportiva attiva. Già dal 1987, oltre 1.500 atleti hanno beneficiato del supporto sportivo, con un totale di oltre cinque mi…
continua
88.200 euro di sussidi agli sportivi delle discipline invernali
I 95 talenti degli sport invernali provenienti da 12 discipline diverse sono stati lieti di ricevere il tradizionale assegno simbolico presso il Gustelier – atelier del gusto dell'Unione Albergatori e Pubblici Esercenti martedì sera. Inoltr…
continua
Partenza del nuovo progetto Great Season presso Rothoblaas
12 rinomati atleti altoatesini completeranno un programma di formazione nei prossimi 20 mesi e saranno accompagnati da 12 mentori dell'economia locale e da un career coach. Il programma non solo fornirà agli atleti strumenti preziosi nell…
continua
888 chilometri per una buona causa - Tour ciclistico di beneficenza Bolzano-Spalato
L'obiettivo degli 8 entusiasti ciclisti Chicchi, Fabio, Franz, Manni, Martin, Tom, Steve e Ralf era di arrivare fino a Spalato. Partendo dalla Piazza Gries a Bolzano alle 08:08 dell'8 settembre, hanno percorso 888 chilometri in 8 tappe. Dur…
continua
Road to Paris 2024 - 43.200 euro per il progetto elite
L'obiettivo del progetto elite, perseguita da diversi anni dalla Sporthilfe Alto Adige e dall'Ufficio Sport, è quello di dare agli atleti con prospettive particolari l'opportunità di prepararsi in modo più specifico per i prossimi Giochi Ol…
continua
Südtirol Drei Zinnen Alpine Run - donazione di 656 euro per la Sporthilfe
Sabato scorso si è svolta a Sesto la 26ª edizione del Südtirol Drei Zinnen Alpine Run, da Sesto al Rifugio Antonio Locatelli - S. Innerkofler.
continua
Forst Sporthilfe Golf Charity 2023 a favore dei giovani talenti altoatesini
Quest'anno il Golf Club Petersberg ha ospitato l'ottava edizione del Forst Sporthilfe Golf Charity, un evento di beneficenza a favore dei talenti sportivi. Erano presenti non solo appassionati golfisti, ma anche ex atleti di livello interna…
continua
Marlene® e la Sporthilfe Alto Adige prolungano la loro collaborazione fino al 2025
Lo sport altoatesino ha bisogno di partner locali forti per svilupparsi e raggiungere gli obiettivi futuri. Per questo motivo, la Sporthilfe Alto Adige è lieta che la collaborazione con il Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole dell'Alt…
continua
Squadra molto forte per la Sporthilfe alla 36° Maratona dles Dolomites
Terminata la Maratona del 2022, i componenti della squadra della Sporthilfe si erano messi d’accordo per la 36a edizione. Non ci si deve stupire, quindi, se anche nel 2023 la Sporthilfe Alto Adige ha partecipato all’evento con una squadra c…
continua
5.000 euro per i giovani talenti alto atesini
Quest'anno, con il nuovo Official Timekeeping Partner NORQAIN, alla HERO Südtirol Dolomites è stata definita una nuova forma di beneficenza a favore di Sporthilfe Alto Adige.
continua
Autunno 2023 - parte il nuovo progetto GREAT SEASON
GREAT SEASON è un programma di sviluppo flessibile appositamente progettato per gli atleti e le atlete, incentrato sul futuro professionale al termine della carriera.
continua
La Sporthilfe Alto Adige versa 85.200 euro di sussidi agli sportivi delle discipline estive
È un sostegno economico più che gradito, quello che 111 giovani atleti delle discipline sportive hanno ricevuto nel tardo pomeriggio di mercoledì alla tradizionale consegna simbolica degli assegni della Sporthilfe Alto Adige presso la Spark…
continua
Estrazione Lotterie Sporthilfe 2022-2023
Il 1° maggio si è svolta l'estrazione della lotteria Sporthilfe di quest'anno durante la fiera tempo libero. Qui potete trovare i numeri vincenti della lotteria 2022-2023.
continua
36a assemblea plenaria della Sporthilfe Alto Adige
Alla 36a assemblea plenaria della Sporthilfe Alto Adige, che si è svolta martedì 11 aprile, è stato passato in rassegna con grande soddisfazione il 2022, un anno di successi. Davanti ai numerosi soci e ospiti d’onore presenti a Bolzano, pre…
continua
Sportivi e sponsor sul green per i giovani talenti dello sport altoatesino
Il FORST Sporthilfe Golf Charity è tornato: la settima edizione dell’evento si è svolta sabato 27 agosto al Golf Club St. Vigil Seis. Giovani talenti dello sport, ex campioni, imprenditori e appassionati di golf hanno accettato l’invito del…
continua
Addio di Stefan Leitner
L’associazione Sporthilfe Alto Adige comunica che Stefan Leitner, dopo molti anni di appassionata attività, lascerà il suo ruolo di responsabile di Sporthilfe Alto Adige per motivi personali.
continua
FORST Sporthilfe Golf Charity 2022
Quest'anno, il FORST SPORTHILFE Golf Charity avrà luogo il 28 agosto 2021 al Golf Club St. Vigil Seis.
continua
Maratona dles Dolomites: Sporthilfe anche nel 2022 tra i vincitori
Domenica la MARATONA DLES DOLOMITES si è svolta di nuovo nel cuore delle Dolomiti con più di 8.000 partecipanti e un forte team Sporthilfe era di nuovo alla linea di partenza.
continua
Diamo il benvenuto a Hansjörg Vienna!!!!
Schlosserei Moser è un nuovo sponsor della Sporthilfe Alto Adige! Hansjörg Vienna, un artigiano di talento e appassionato di sport, vuole sostenere i giovani talenti altoatesini e ha trovato il concetto ideale per questo come sostenitore.…
continua
ATLETI ALTOATESINI TRA I MIGLIORI TALENTI NEL MONDO DEGLI AFFARI
Con il nuovo progetto „Great Season“, la Sporthilfe Alto Adige si è posta l‘obiettivo di mettere in contatto aziende e atlete e atleti al termine della loro carriera, in modo che possano trarre vantaggio reciproco.
continua
Una marea di medaglie ai Mondiali giovanili 2022
Negli ultimi giorni abbiamo ricevuto una storia di successo dopo l'altra dagli Stati Uniti e siamo orgogliosi che gli atleti sostenuti da Sporthilfe Alto Adige sono arrivati ial vertice e lo stanno dimostrando con le medaglie ottenute ai ca…
continua
medaglia olimpica per Dominik Fischnaller
Dominik Fischnaller, atleta di slittino su pista artificiale di Maranza vince la medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Pechino e si vendica di un ingrato quarto posto (per soli 2 millesmi di secondi) 4 anni fa a Sochi!
continua
Workshop: PRONTO PER IL PALCOSCENICO CON I MEDIA
Nell'ambito di SPORTHILFE+ c'è già il prossimo interessante workshop. Con l'esperto di media e ex-presidente di lunga data dei giornalisti di sci di tutto il mondo Gernot Mussner, si tratta di formazione per i media. Si tratta di andare a f…
continua
Assegni di sussidio per i giovani talenti degli sport invernali!
Atleti invernali di talento come ospiti nella vecchia centrale idroelettrica di St. Anton di ALPERIA - 93.200 euro di sussidio sono stati consegnati a 122 giovani sportivi invernali di talento.
continua
GIOVANE PROMESSA DELL' ANNO 2020
Il momento clou della serata è stata la consegna del PREMIO OSSI PIRCHER ai migliori giovani atleti dell'anno. Dal 2003 Sporthilfe assegna un premio ai migliori giovani atleti dell'anno, intitolato al presidente fondatore Ossi Pircher, e qu…
continua
LASA MARMO diventa nuovo sostenitore die Sporthilfe Alto Adige
Lasa Marmo diventa il nuovo sostenitore di Sporthilfe Alto Adige. L'oro bianco dell'Alto Adige è diffuso in tutto il mondo. In molti grandi eventi sportivi in Val Venosta, i vincitori ricevono i loro trofeo fatti di questo materiale unico.…
continua
Friends Travel BOLZANO - NAPOLI
8 amici pedalano da Bolzano a Napoli e raccolgono fondi per i giovani talenti dell'Alto Adige. Per ogni chilometro percorso per partecipante si vuole raccogliere 1 EURO insieme ad amici e sponsor!
continua
SPORTIVI, SPONSOR e APPASSIONATI DELLO SPORT giocano per i nostri talenti sportivi
La festa è stata preparata! Ieri era finalmente giunto il momento e il sesto FORST Sporthilfe Golf Charity ha avuto luogo al Golfclub St. Vigil Siusi. Giovani atleti, ex Campioni di punta, imprenditori e appassionati di golf sono venuti a g…
continua
Molte personalità dello sport al 6° FORST Sporthilfe Golf Charity
Sabato 28 agosto, il leggendario evento di beneficenza di Sporthilfe Alto Adige avrà luogo al Golf Club St. Vigil Seis. Insieme al nostro partner annuale Birreria Forst, organizziamo per la sesta volta questo stupendo torneo di golf per dar…
continua
FORST Sporthilfe Golf Charity 2021
Quest'anno, il FORST SPORTHILFE Golf Charity avrà luogo il 28 agosto 2021 al Golf Club St. Vigil Seis.
continua
Sporthilfe anche nel 2021 tra i vincitori
Ieri la MARATONA DLES DOLOMITES si è svolta di nuovo nel cuore delle Dolomiti con più di 6.000 partecipanti e un forte team Sporthilfe era di nuovo alla linea di partenza.
continua
Sporthilfe Gala 2021 cancellata
Restiamo prudenti! Con grande dispiacere siamo costretti a cancellare il Sporthilfe Gala 2021 e non vediamo l'ora di accogliervi nuovamente nel 2022 al Kursaal di Merano!
continua
Gli atleti sostenuti Sporthilfe vincono 4 titoli a Grosseto
Ai campionati italiani di atletica U20 - U23 a Grosseto, i nostri atleti sostenuti hanno fatto piazza pulita. Oltre a 4 titoli, hanno anche vinto una medaglia di bronzo.
continua
Konstantin é il vincitore fortunato!
Ieri, presso OPEL BIMOBIL by BARCHETTI da Autocity a Bolzano, è stato consegnato il primo premio al vincitore della Lotteria Sporthilfe 2020-21. Lui, insieme con altri vincitori presenti hanno preso in consegna i premi da Hermann Trojer, co…
continua
Luis Trenker dona 1.500 euro all'associazione Sporthilfe Alto Adige
Il marchio di moda Luis Trenker ha raccolto con due progetti di vendita soldi per i talenti sportivi della nostra provincia e ha consegnato oggi il ricavo in forma di un assegno di 1.500 euro per sostenere i “Campioni di Domani”.
continua
La saltatrice con l'asta Nathalie Kofler di Lana è la fatina di fortuna di quest'anno per i 25 vincitori della lotteria
Oggi l'ultimo capitolo della lotteria Sporthilfe Alto Adige si è svolto nella fiera di Bolzano. Nathalie Kofler, che viene anche sostenuta da Sporthilfe Alto Adige da due anni e che è stata in grado di saltare oltre 4 metri nelle sue ultim…
continua
Giovanni Podini rieletto presidente all'unanimità!
Ieri, il nuovo consiglio direttivo di Sporthilfe Alto Adige ha confermato la dirigenza esistente nella sua riunione costitutiva. Giovanni Podini come presidente e Jochen Schenk come vicepresidente guideranno il motivato team di Sporthilfe p…
continua
Assemblea generale con nuove elezioni!
A causa dei regolamenti COVID, Sporthilfe Alto Adige ha organizzato per la seconda volta consecutiva l’assemblea generale annuale in forma digitale. L’ordine del giorno prevedeva la relazione annuale del presidente e l‘approvazione del bila…
continua
Atleti sostenuti da Sporthilfe Alto Adige a mondiali di Oberstorf!
Oggi, dopo Cortina 2021, i campionati del mondo di sci nordico si apriranno a Obersdorf e da domani fino al 7 marzo si lotterà per le medaglie. Tra i molti atleti provenienti da tutto il mondo, 9 altoatesini saranno al via. 8 di loro sono o…
continua
Assegni di sussidio SPORTHILFE per lo sport estivo!
Gli atleti delle discipline di sport estivo ricevono i loro sussidi SPORTHILFE - 80.000 euro di sussidi sono stati versati a 96 giovani atleti giovani di successo.
continua
Ancora cinque talenti altoatesini degli sport invernali inseriti nel programma di sostegno ELITE di Sporthilfe in collaborazione con la Provincia
Nel gennaio 2021, la Provincia e la Sporthilfe hanno inserito ulteriori cinque talenti altoatesini degli sport invernali nel programma di sostegno ELITE in vista dei Giochi olimpici invernali di Pechino 2022. Si tratta della sciatrice Elisa…
continua
workshop: Sostegno nello sviluppo della personalità e nella gestione delle crisi
Questo workshop è rivolto a tutti i genitori dei nostri atleti sostenuti con l'obiettivo di rafforzare lo sviluppo personale dei giovani atleti di talento e di sostenerli nelle situazioni di crisi.
continua
ZOOM CALL CON GLI ATLETI DI SPORT INVERNALE
Il Presidente di Sporthilfe Alto Adige Giovanni Podini incontra online gli atleti sussidiati degli sport invernali.
continua
SPORTHILFE HEROES RUN 2020: premiazione dei vincitori!
Il SPORTHILFE HEROES RUN che si è svolto nella settimana dal 25 giugno al 5 luglio e cha ha avuto l’obiettivo di raccogliere 100.000 chilometri praticando sport, tramite la app dedicata, ha concluso il progetto con la premiazione finale dei…
continua
SPORTHILFE HEROES RUN 2020
ALTO ADIGE, “RIPARTIAMO CON ENERGIA” Con la app HEROES RUN sarà possibile partecipare a SPORTHILFE HEROES RUN, registrando i propri tracciati percorsi a piedi o in bicicletta in Alto Adige con l’obiettivo comune, nella settimana che va da…
continua
Covid-19 e Sport in Alto Adige – Le sfide mentali per gli sportivi
In questo momento storico molto particolare anche la categoria degli atleti è messa a dura prova, ponendo la salute ed il benessere in primo piano rispetto ad allenamento e competizioni. Questo è tempo in cui conta il “teamspirit” per comb…
continua
#noirestiamoacasa
Molti atleti altoatesini di alto livello invitano la popolazione altoatesina a rimanere a casa in tempi come questi e quindi a prevenire la diffusione del virus CORONA.
continua
L'ufficio Sporthilfe Alto Adige rimane chiuso fino il 3 aprile
A causa dei recenti provvedimenti riguardanti il virus COVID-2019 rimará chiuso l'ufficio chiuso fino al 13/04/2020. Siamo reperibili via email (suedtiroler@sporthilfe.it). Grazie mille per la Vostra comprensione!
continua
Rinvio della festa di consegna dei sussidi SPORT ESTIVO al 17.04.2020 alle ore 17:00!
A causa dell'attualità e del decreto ministeriale relativo al virus CORONA, siamo giunti alla decisione, insieme con il nostro partner ASSOCIAZIONE ALBERGHIERA ALTO ADIGE, di rinviare la prevista cerimonia di consegna degli assegni di sussi…
continua
Con Dott. Alexander Gardetto aumenta il numero dei sostenitori di Sporthilfe Alto Adige
Il noto chirurgo plastico Alexander Gardetto sará un nuovo sostenitore di Sporthilfe Alto Adige. Con questo gesto sottolinea il suo attaccamento allo sport in generale e sottolinea l' importanza della promozione dei talenti sportivi in part…
continua
Sporthilfe Alto Adige ai mondiali di biathlon ad Anterselva
Quando domani verrà dato il via per i Campionati del Mondo di Biathlon ad Anterselva, Sporthilfe Alto Adige sarà di nuovo al centro della manifestazione e si presenterà. I numerosi appassionati di biathlon avranno la possibilità di acquista…
continua
Parkhotel Holzner é SOSTENITORE di Sporthilfe Alto Adige
Wolfgang Holzner è un albergatore appassionato e tifoso di sport e desidera sostenere i giovani talenti sportivi altoatesini
continua
Sporthilfe ringrazia di cuore!
Il presidente di Sporthilfe Alto Adige Giovanni Podini ringrazia Much Pichler per quasi vent'anni di lavoro nel consiglio di amministrazione di Sporthilfe!
continua
Diamo il benvenuto all'Hotel Eberle come nuovo SOSTENITORE di Sporthilfe
L'Hotel Eberle, con la sua unica vista panoramica sulla città di Bolzano, offre tutto quello che vi aspettate da un hotel eccellente con ristorante, spa e sale per conferenze. La splendida posizione in mezzo ai vigneti e la quiete circostan…
continua
Jannik Sinner lancia un enorme punto esclamativo a Milano
Jannik Sinner, la PROMESSA DELL ANNO 2019, vince la finale ATP NextGen a Milano e diventa Campione del Mondo di Tennis Under21!
continua
Sussidi per i talenti sportivi delle discipline invernali!
Giovani atleti di sport invernali ospiti del birrificio FORST – 89.600€ di sussidi finanziari consegnati a 76 giovani atleti di sport invernali di successo
continua
Vögele deventa nuovo SOSTENITORE di Sporthilfe Alto Adige
C’è un uccello che da anni vola nel centro di Bolzano. Il suo canto è riconosciuto da tutti. Fischietta motivi ricchi storie, di ieri e di oggi. Il suo nido è in queste antiche stuben e le persone si fermano qui per ascoltarlo, bevendo e gu…
continua
Team Martin RAAM 2019 sostiene Sporthilfe Alto Adige
Quest'estate, Martin Bergmeister ha terminato con successo la Race Across America per la seconda volta da solo e ha lanciato un appello per le donazioni per Sporthilfe durante la presentazione del film "Martin Bergmeister - Cycling at the L…
continua
Foto Sporthilfe Gala 2019
Qui potete vedere le foto del Sporthilfe Gala 2019, che ha fatto il nostro fotografo Helmuth Moling per voi!
continua
Con il Sporthilfe Gala alla Coppa del Mondo di sci altoatesino!
Vinci con il tuo biglietto per il Sporthilfe Gala un esclusivo weekend sportivo con le gare di Coppa del Mondo in Val Gardena e Alta Badia!
continua
Manca un mese al Sporthilfe Gala 2019
La prima edizione della SPORTHILFE GALA si svolgerà al Kurhaus di Merano e i finalisti del concorso ATLETA DELL' ANNO saranno attesi alle ore 19.00 sulla Passerpromenade. Per tutti coloro che desiderano partecipare a questo festival dello s…
continua
FORST Sporthilfe Golf Charity con grande successo
La quarta edizione della FORST Sporthilfe Golf Charity é stato un grande successo. Oltra ad una sfilata di ex atleti di alto livello, quasi 120 golfisti hanno accettato l´invito della Sporthilfe e hanno giocato a golf facendo del bene ai ta…
continua
La prevendita dei biglietti del Sporthilfe Gala ha iniziato!
É iniziata la prevendita dei biglietti per il nuovo SPORTHILFE GALA dell'11 ottobre 2019. I biglietti possono essere ordinati direttamente sulla nuova pagina WEB sporthilfegala.com.
continua
HGV diventa il nuovo Premier Partner della Sporthilfe Alto Adige
L'Hoteliers- und Gastwirteverband (HGV) è recentemente diventato il nuovo Premier Partner della Sporthilfe Alto Adige. L'associazione rende così omaggio al lavoro della Sporthilfe Alto Adige, che da oltre 30 anni promuove i campioni di doma…
continua
39.600 euro ai studenti della scuola sportiva di Malles
In occasione del 25° anniversario della scuola sportiva di Malles abbiamo consegnato i sussidi di Sporthilfe Alto Adige. 15.000 euro dei 39.600 euro provengono direttamente dalla Fondazione Cassa di Risparmio.
continua
Azione Pulmini 2019
Le società dell'Alto Adige hanno anche quest'anno la possibilità di cambiare a bassi costi il proprio pulimino con l'aiuto dell'AZIONE PULMINI della Sporthilfe e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio dell'Alto Adige. Con uno…
continua
SUPPORTERS’ CUP sostiene nuovamente Sporthilfe Alto Adige
Sabato, presso la Würtharena, si è tenuta la sesta edizione del Supporters’ Cup, un torneo di hockey per i fanclub. 8 squadre da 4 nazioni, provenienti da Milano, Fiemme, Brunico, Renon, Cortina, Monaco, Rapperswill e Graz hanno preso parte…
continua
32a assemblea dei soci
Ospiti d' onore alla 32a assemblea generale di Sporthilfe Alto Adige, durante la quale il Presidente Giovanni Podini e il suo consiglio di amministrazione hanno fatto il bilancio dell'anno passato!
continua
Katharina Fink è stata la portafortuna
Ieri, presso lo stand di Sporthilfe Alto Adige alla Fiera di Tempo Libero si è svolto il capitolo finale della nostra lotteria. Con l’estrazione a sorte dei 25 numeri vincenti infatti, siamo riusciti a concludere con successo anche quest’ev…
continua
Convocazione della 32° assemblea dei soci
Giovedí 9 maggio 2019 si svolgerá la 32esima assemblea sociale presso l' HOTEL SCALA a Bolzano.
continua
SAFE THE DATE
Lavoriamo per un nuovo concetto del Ballo dello Sport! Tanto puó variare, ma la data é fissa!
continua
Moonlight Classic - Gara notturna di sci di fondo
350 atleti, 1000 fiaccole e 15/30 chilometri, così ieri sulla nostre bellissime Alpe di Siusi si è svolta la 12° Moonlight Classic, una gara notturna di sci di fondo, che si corre esclusivamente in diagonale classica.
continua
Siamo di nuovo ad Anterselva
La festa sportiva dell'anno è dietro l'angolo e siamo felici di far parte del weekend di Coppa del Mondo di Biathlon ad Anterselva.
continua
Tiro ai rigori per Sporthilfe Alto Adige
Ieri presso il centro di allenamento del FC Südtirol, in occasione della presentazione dell’ultima uscita del RADIUS TOP 100, la Sporthilfe Alto Adige ha organizzato una gara di tiro ai rigori in beneficienza dei giovani talenti sportivi de…
continua
ATP Cassa di Risparmio Challenger Val Gardena Alto Adige sostiene di nuovo la Sporthilfe
Ieri si è svolta la finale dell'ATP Sparkassen Challenger Val Gardena e durante la cerimonia di premiazione il presidente del Comitato organizzatore Elis Kasslatter ha sottolineato ancora una volta che il torneo di tennis della Val Gardena…
continua
Sostegno per la Sporthilfe dalla KIKU SPORTS ACADEMY
Lo psicologo dello sport e autore Gabriele Ghirardello, l'assicuratore professionale della ASSPRO Roland Franceschini e la KIKU Sports Academy con Jürgen e Thomas Braun hanno fatto un bel progetto comune per la Sporthilfe!
continua
Pronti per la nuova stagione con un sostegno finanziario!
Giovani atleti di sport invernali ospiti della birreira FORST – 64.700€ di sussidi finanziari consegnati a 48 giovani atleti di sport invernali di successo
continua
Il successo sportivo inizia nella mente
La Sporthilfe➕ ieri si e´trovato all'Hotel Eberle per il prossimo seminario su: "Il successo inizia nella mente" con la psicologa sportiva e allenatrice mentale Monika Niederstätter
continua
DURANTE LA 18ª EDIZIONE DELLA CORSA AZIENDALE ABBIAMO PENSATO ANCHE AI TALENTI SPORTIVI
Anche quest’anno si è svolta l’ormai amatissima Corsa Aziendale „Fit For Business“. L’edizione di quest’anno ha battuto tutti i record, registrando oltre 2.000 partecipanti. Quest’anno, il Comitato organizzatore capitanato da Alfred Monsorn…
continua
FORST Sporthilfe Golf Charity 2018
Il 2 settembre si svolgerá nuovamente al Golfclub Lana la terza edizione del torneo di golf FORST Sporthilfe Golf Charity. In allegato trovate il bando gara del torneo. Iscrizioni direttamente al Golfclub Lana, tel. +39 0473 564696 oppure m…
continua
Consegna del primo premio a due appassionati tedeschi di Biathlon
È passato un po‘ di tempo dall’estrazione dell’1 maggio dei numeri vincenti alla nostra lotteria della Sporthilfe e la maggior parte dei vincitori ha ritirato il proprio premio. Oggi abbiamo finalmente potuto consegnare ai fortunati vincito…
continua
Team Sporthilfe alla MARATONA
Alla 32esima edizione della MARATONA DLES DOLOMITES era nuovamente una squadra forte con la maglietta SPORTHILFE ALTO ADIGE alla partenza!
continua
Il successore di Christian Trettl: Stefan Zisser
Il mondo dello sport su ghiaccio in Alto Adige sta vivendo un grande cambiamento! Christian Trettl, da molti anni presidente dell FISG in Alto Adige, consegna il testimone a Stefan Zisser, il cui vanta una straordinaria carriera nell'h…
continua
SOSTEGNO ELITE sport estivo - TOKYO 2020
Il 23 maggio 2018 la Sporthilfe e la Provincia hanno destinato 50.400 € a dodici giovani speranze dello sport altoatesino di sette diverse discipline, per permettere loro di prepararsi al meglio in vista della qualificazione per i Giochi ol…
continua
5 permille per i Campioni di Domani
Dona anche tu le tue 5 permille per i Campioni di Domani come lo fa il nostro campione di sci Christof Innerhofer!
continua
SUPPORTERSCUP sostiene Sporthilfe Alto Adige
Sabato, presso la Würtharena, si è tenuta la quinta edizione del Supporterscup, un torneo di hockey per i fanclub. 6 squadre, provenienti da Milano, Fiemme, Brunico, Renon, Cortina e Graz hanno preso parte e raccolto la somma di 7.590 € per…
continua
20.000 euro donati - un importante aiuto ai giovani talenti sportivi altoatesini
L’azione di beneficenza, promossa dalla Cassa di Risparmio e dalla Sporthilfe Alto Adige, si è conclusa con grande successo. Seguendo il motto “Sostieni i giovani campioni di domani”, i clienti della Cassa di Risparmio hanno avuto la possib…
continua
AZIONE PULMINI 2018
È partita la nuova edizione dell' AZIONE PULMINI SPORTHILFE, dove le società sportive possono acquistare un nuovo pulmino a dei prezzi ridotti e cosí riescono nuovamente a girare piú sicuri sulle strade in Alto Adige. Per saperne di più cl…
continua
La dimestichezza con i media
Ieri si è svolto presso l'Hotel EBERLE il primo evento del progetto SPORTHILFE+ di SPORTHILFE ALTO ADIGE. 12 giovani atleti di alto livello si sono iscritti al workshop "Il modo giusto di trattare con i media". Con questi eventi la Sporthil…
continua
Un libro per Sporthilfe Alto Adige
L'allenatore mentale Gabriele Ghirardello presenta il suo libro "LA PUZZA DEI PIEDI" e spiega che l'intero ricavato della vendita di questo libro sarà messo a disposizione per la promozione dei giovani talenti dello sport in Alto Adige.
continua
prevendita biglietti Ballo dello Sport 2018
Il 20 aprile si svolgerá nuovamente il Ballo dello Sport al Kursaal di Merano con la premiazioni dei Sportivi dell' anno. Per prenotarsi i biglietti e anche il posto al tavolo basta cliccare quí!
continua
Consegnati gli assegni di sussidio a 67 talenti degli sport estivi
Mercoledì 7 marzo 2018, 76.500 Euro sono stati consegnati a 67 atleti altoatesini di successo di 19 discipline sportive diverse. L' Hotel VIGILIUS insieme all'azienda DR. SCHÄR ha invitato atleti, funzionari dello sport, sponsor e rappresen…
continua
La dimestichezza con i media
FORMAZIONE MEDIA CON ALEX PLONER - Una buona dimestichezza con i media è un presupposto importante per una vita di successo come atleta agonistico. Si tratta di comunicare l'essenziale in poco tempo, presentare sponsor, partner e se stessi…
continua
#AtletaDelMese febbraio 2018
Con questo titolo la Sporthilfe Alto Adige vuole premiare i giovani atleti che hanno ottenuto risultati eccellenti a livello nazionale ed internazionale! Alessandra Pfattner ha vinto il suo secondo titolo europeo junior! Motivo sufficien…
continua
Moonlight Classic sostiene Sporthilfe Alto Adige
Alla dodicesima edizione della Moonlight Classic, dove è stato raggiunto anche un nuovo record di iscrizioni, i talenti sportivi del nostro paese sono stati sostenuti. Per la terza volta, gli organizzatori hanno scelto la Sporthilfe Alto Ad…
continua
#AtletaDelMese novembre 2017
Con questo titolo la Sporthilfe Alto Adige vuole premiare i giovani atleti che hanno ottenuto risultati eccellenti a livello nazionale ed internazionale! Kevin Fischnaller con la sua giovane età di 23 anni ha vinto la sua prima gara in Cop…
continua
Consegnati gli assegni di sussidio allo sport invernale presso la FORST
Con un sostegno finanziario nella nuova stagione Atleti di successo degli sport invernali ospiti alla Birreria FORST – 104.600 € sono stati consegnati  61.400 € – 48 giovani atleti ed atlete di successo degli sport invernali  43.200…
continua
#AtletaDelMese ottobre 2017
Con questo titolo la Sporthilfe Alto Adige vuole premiare i giovani atleti che hanno ottenuto risultati eccellenti a livello nazionale ed internazionale! Filip Schenk ha vinto un titolo mondiale e un titolo europeo in ottobre! Sporthilfe A…
continua
ATP Val Gardena Challenge sostiene la Sporthilfe Alto Adige
Il comitato organizzativo dell' ATP VAL GARDENA CHALLENGE ha sostenuto ancora una volta i giovani talenti sportivi dell'Alto Adige con il loro torneo di tennis e ha consegnato un assegno di donazione al direttore Stefan Leitner in occasione…
continua
“Sostieni con 1 Euro i giovani campioni di domani!”
In occasione del 30esimo compleanno della Sporthilfe Alto Adige la Cassa di Risparmio lancia un AZIONE DI BENEFICENZA CASSA DI RISPARMIO per sostenere i talenti sportivi altoatesini seguendo il motto: “Sostieni con 1 Euro i giovani campion…
continua
#AtletaDelMese settembre 2017
Con questo titolo la Sporthilfe Alto Adige vuole premiare i giovani atleti che hanno ottenuto risultati eccellenti a livello nazionale ed internazionale! Elena Pirrone ha vinto due titoli mondiali in settembre e ha scritto storia sportiva…
continua
Euro Giovani: ATP Val Gardena
L' ATP Val Gardena è ai blocchi di partenza! Ieri, in occasione di una conferenza stampa presso l' Academy Cassa di Risparmio, è stata presentata l' ottava edizione di questo torneo internazionale di tennis.
continua
La storia di una ciclista
Elena Pirrone - una storia di successo senza eguali! Quello che lei è riuscita a raggiungere negli ultimi tre anni deve essere ancora superato!
continua
"Südtirol Sky Trail" a favore della Sporthilfe Alto Adige
Nella sesta edizione della Südtirol Ultra Skyrace (27-29 luglio 2018) ci sarà una grossa novità. Oltre ai tracciati originali verrà proposto un quarto percorso: il "Südtirol Sky Trail" in collaborazione con la Sporthilfe Alto Adige.
continua
Social Media News Room
La #SporthilfeChallenge è partita da circa una settimana e fino ad ora abbiamo già ricevuto alcuni Social-Media post molto creativi. Nel nostro Social Media News Room vengono resi visibili tutti i post riguardanti la Challenge!
continua
Cerimonia d'apertura della #SporthilfeChallenge
Lunedì 28 agosto 2017 si è tenuta la cerimonia d’inizio della #SporthilfeChallenge, una raccolta fondi basata sui Social Media, al centro commerciale Twenty di Bolzano. Durante la conferenza stampa, la Sporthilfe Alto Adige ha presentato qu…
continua
Inizio della #SporthilfeChallenge
Da tre decenni la Sporthilfe Alto Adige raccoglie fondi per i giovani talenti della regione, cosicché loro possano dimostrare la loro stoffa da campioni. Lo sport agonistico è molto costoso e quest'anno, in occasione del 30. ° anniversa…
continua
Sporthilfe Alto Adige verso il futuro
VELSECK. Nella magnifica Tenuta Velseck di Friedrich Pircher, sopra Tires, è stato discusso, grazie anche all’aiuto del “moderatore“ Heinold Pider, il prossimo futuro della Sporthilfe Alto Adige.
continua
28 talenti sportivi altoatesini hanno ricevuto i loro assegni di sussidio
Anche l’Istituto sportivo di Malles rappresenta un pool di giovani promesse negli sport invernali: giovedì, 5 biatleti, 6 slittinisti su pista artificiale, 1 slittinista su pista naturale, 7 fondisti, 1 skeletonista, 8 sciatori e una snowbo…
continua
FORST SPORTHILFE GOLF CHARITY
Sabato si é svolto il secondo torneo FORST SPORTHILFE GOLF CHARITY al Golfclub Passira ed é stato nuovamente un grande successo! Sporthilfe Alto Adige e la birreria FORST hanno organizzato nuovamente un torneo di spicco con atleti del mond…
continua
SUPPORTERS CUP sostiene Sporthilfe Alto Adige
Francesco Tessari, l’ideatore ed organizzatore del SUPPORTERS CUP ha oggi consegnato presso la sede della Sporthilfe Alto Adige in presenza dell‘ assessore alla sanitá, allo sport ed al sociale Martha Stocker, il consigliere della Sporthilf…
continua
I premi “Ossi Pircher” sono stati assegnati
Durante il Ballo dello Sport, tenutosi al Kursaal di Merano lo scorso 21 aprile, sono stati anche assegnati i premi “Ossi Pircher”: un riconoscimento che va ai giovani talenti sportivi emergenti dell’anno. Quest’anno, ad essersi aggiudica…
continua
Prima edizione di "Sporthilfe - Discorsi davanti al camino" – Un grande successo!
Mercoledì 8 marzo 2017, si è tenuta la prima edizione di Sporthilfe – Discorsi davanti al camino, presso la Casa di Cura Dr. von Guggenberg. Il tema dell’evento era “Salute e prestazione nello sport e sul lavoro - Prerequisito e contraddizi…
continua
Assegni di sussidio consegnati agli atleti degli sport estivi
Mercoledì, 1° marzo, sono stati consegnati in totale 77.000 € a 67 giovani atleti di talento di 18 discipline diverse.
continua
Moonlight Classic sostiene nuovamente la Sporthilfe!
La gara di sci da fondo "Moonlight Classic" all'Alpe di Siusi sostiene i giovani di domani con una donazione di 1.200 Euro.
continua
Grande weekend all'insegna dello sport in Alto Adige
Sporthilfe Alto Adige era presente alla Coppa del Mondo di Biathlon ad Anterselva e alla Coppa del Mondo di sci, organizzata per la prima volta a San Vigilio di Marebbe / Plan de Corones, durante le quali ha venduto il biglietti della lotte…
continua
Sporthilfe è nuovamente presente alla Coppa del Mondo di Biathlon di Anterselva!
Anche quest’anno, Sporthilfe Alto Adige sarà presente alla gara di Coppa del Mondo di Biathlon di Anterselva con uno stand informativo e venderà i biglietti della lotteria Sporthilfe. Venite anche voi a trovarci ad Anterselva!
continua
Insieme per i giovani!
La Moonlight Classic Alpe di Siusi sostiene anche quest’anno Sporthilfe Alto Adige dando il proprio contributo ai nostri giovani talenti. Il motto è: “Insieme per le nuove leve! Sosteniamo i giovani talenti, aiutaci anche Tu!” Sporthilfe A…
continua
Sosteniamo L’ELITE altoatesina
Oggi per la prima volta, 13 giovani sportivi promettenti e future speranze olimpiche hanno ricevuto il sostegno finanziario da parte della Sporthilfe Alto Adige, in collaborazione con l’Ufficio Sport della Provincia di Bolzano.
continua
Un weekend fenomenale in Val Gardena e Alta Badia
Sporthilfe ringrazia tutti! Lo scorso fine settimana, la Sporthilfe Alto Adige è stata presente alle due gare di Coppa del Mondo di sci in Val Gardena e Alta Badia. Mentre si svolgevano le gare, la Sporthilfe Alto Adige ha venduto i bigl…
continua
1.127 euro a favore della Sporthilfe
Il comitato organizzativo della Sparkasse ATP CHALLENGER Val Gardena sostiene per il quarto anno consecutivo la Sporthilfe Alto Adige ed ha consegnato in occasione della cerimonia di premiazione un assegno di 1.127 Euro al nostro membro del…
continua
Casa di Cura Dr. von Guggenberg diventa il nuovo GOLD PARTNER!
Nell'ambito della festa di consegna dei sussidi alla birreria FORST a Lagundo mercoledì 26 ottobre 2016, è stato presentato il nuovo Gold Partner della Sporthilfe: la Casa di Cura Dr. von Guggenberg di Bressanone.
continua
Progetto ELITE
Questa nuova forma di sovvenzione vuole offrire agli atleti con prospettive specifiche la possibilità di preparare in modo mirato la qualificazione e la partecipazione ai giochi olimpici o paralimpici. Un sostegno economico di questo tipo p…
continua
Nuovo logo e nuova vettura SPORTHILFE
La Sporthilfe festeggia! Venerdí scorso é stato presentato il nuovo logo e la nuova filosofia della Sporthilfe Alto Adige. La stella e il colore ORO simboleggia il metallo prezioso, ambito da qualsiasi sportivo, tuttavia è importante soprat…
continua

Sporthilfe Alto Adige


Invieremo no spam!

contattarci:

Tel
+39 0471 975717
Adresse
Brennerstraße 9
I - 39100 BOZEN
C.F.
01284820212
P.IVA
03086030214
Parlaci