37a Assemblea Generale della Sporthilfe Alto Adige presso KONVERTO

Ancora un altro anno è trascorso e nell’ambito dell’Assemblea Generale n. 37 della Sporthilfe Alto Adige, tenutasi lunedì 22 aprile, i membri dell’Associazione hanno fatto il bilancio di un anno 2023 sia di successi che di intense attività. Davanti a numerosi membri e ospiti illustri presso l’azienda KONVERTO, il presidente della Sporthilfe, Giovanni Podini, ha ripercorso l’anno trascorso e ha informato l’assemblea generale sugli eventi e i progetti dell’anno in corso.

Dopo i saluti del presidente di Sporthilfe, Giovanni Podini, sono seguiti i messaggi di benvenuto dal padrone di casa Thomas Thuile di KONVERTO e dell’Assessore provinciale Peter Brunner, tramite un messaggio video. Successivamente è stato riflettuto sull’anno trascorso 2023 e presentata una relazione del presidente.

Complessivamente, nel 2023 sono stati erogati 212.750 € di finanziamenti a 187 atleti e atlete, consegnati durante le cerimonie di consegna. “In questo contesto, va menzionata la fantastica collaborazione con i partner e gli sponsor locali, senza i quali tale attività di sostegno non sarebbe possibile. Tutti loro, insieme ai sostenitori, membri e benefattori, sono i pilastri portanti per il sostegno dei giovani talenti”, ha dichiarato il presidente Podini. “La Südtiroler Sporthilfe e KONVERTO condividono gli stessi valori ed è un piacere per noi essere partner attivi nell’apporto al lavoro di supporto dell’Associazione e contribuire al percorso sportivo dei giovani talenti”, ha lodato il direttore di KONVERTO, Thomas Thuile, la buona collaborazione.

Grande successo anche per la Lotteria della Sporthilfe. Nonostante un avvio ritardato, lo scorso anno è stata sold out. Un grande ringraziamento va a tutti gli sponsor, le filiali della Cassa di Risparmio, agli atleti e alle atlete, ai loro genitori, nonché agli acquirenti e rivenditori dei biglietti per il sostegno attivo. Durante l’evento di beneficenza Forst Sporthilfe Golf Charity a Monte San Pietro, alla presenza, tra gli altri, di Markus Prock, e durante numerosi eventi benefici come la Maratona dles Dolomites, il Supporters Cup, la Hero Südtirol Dolomites, il giro in bicicletta di beneficenza Bolzano-Spalato, la Moonlight Classic Alpe di Siusi e altri, sono state raccolte donazioni per lo sport giovanile.

La Sporthilfe Alto Adige sta anche lavorando attivamente per l’anno 2024. Anche quest’anno si prevede un altro successo per la Lotteria della Sporthilfe. In occasione dello Sporthilfe Gala, tenutosi a inizio aprile presso il Kurhaus di Merano, le migliori atlete e atleti dell’Alto Adige, hanno festeggiato con una sontuosa serata di gala. Quest’anno l’evento è stato trasmesso in diretta da RAI Südtirol per la prima volta. Inoltre, sempre per quest’anno, sono previsti numerosi eventi benefici nel programma di Sporthilfe.

Infine Giovanni Podini ha colto l’occasione per ringraziare i suoi organi direttivi, i fedeli partner e sponsor, sostenitori, membri, tutti i club e le associazioni, l’ufficio Sport della Provincia Autonoma di Bolzano, il Comitato Provinciale del CONI e, non ultimo, i media per la straordinaria collaborazione.

 

Eccezionale avvio del progetto „Great Season“

Nell’ottobre scorso é partito con grande slancio il nuovo progetto “Great Season”, che mira a creare un ponte tra lo sport e l’economia. Dodici atlete e atleti, insieme a dodici mentori, sono stati reclutati per questo ambizioso progetto che si svilupperà nel corso di venti mesi. Le coppie coinvolte sono le seguenti:

  • Debora Vivarelli – HGV
  • Gianluca Vallini – Cassa di Risparmio Alto Adige
  • Sara Buglisi – Spezialbierbrauerei Forst
  • Emanuel Rieder – Alupress
  • Nathalie Kofler – Mila Bergmilch Südtirol
  • Simon Kainzwaldner – Rothoblaas
  • Francesca Pisciali – Alperia
  • Emanuel Perathoner – ueberall.
  • Evelyn Vivarelli – Eurac Research
  • Dominik Zuech – Fruitservice
  • Federica Sanfilippo – Podini
  • Leon Felderer – Durst

Il lancio del progetto „Great Season” si è svolto presso Rothoblaas a Cortaccia, dove i mentori e i loro giovani atleti si sono incontrati per la prima volta. Durante i venti mesi di durata del progetto, le atlete e gli atleti riceveranno non solo una vasta panoramica su argomenti come economia aziendale, gestione, sviluppo personale e project management, ma anche preziosi consigli pratici provenienti dal mondo dell’economia offerta dai loro mentori. Ad inizio aprile si è tenuto presso l’Università di Bolzano il secondo evento del progetto, durante il quale il dott. Thomas K. Maran ha approfondito i temi dell’economia aziendale e della gestione strategica.

 

 

Il presidente di Sporthilfe, Giovanni Podini, e l'amministratore delegato Georg Gasser hanno ripercorso con soddisfazione l'anno trascorso e hanno informato i membri sugli eventi futuri.i sui progetti futuri.

Il presidente di Sporthilfe, Giovanni Podini, e l'amministratore delegato Georg Gasser hanno ripercorso con soddisfazione l'anno trascorso e hanno informato i membri sugli eventi futuri.i sui progetti futuri.

Partner fedeli della Sporthilfe Alto Adige: Thomas Thuile (direttore di KONVERTO), Peter Werth (vicedirettore di KONVERTO) e Stephan Konder (responsabile marketing della Cassa di Risparmio)

Partner fedeli della Sporthilfe Alto Adige: Thomas Thuile (direttore di KONVERTO), Peter Werth (vicedirettore di KONVERTO) e Stephan Konder (responsabile marketing della Cassa di Risparmio)

Max Regele (al centro) affiancato da Walter Pichler e Hannes Market di PICHLER projects.

Max Regele (al centro) affiancato da Walter Pichler e Hannes Market di PICHLER projects.

Numerosi memebri e ospiti hanno partecipato alla 37a Assemblea Generale presso la KONVERTO.

Numerosi memebri e ospiti hanno partecipato alla 37a Assemblea Generale presso la KONVERTO.


Invieremo no spam!

contattarci:

Tel
+39 0471 975717
Adresse
Brennerstraße 9
I - 39100 BOZEN
C.F.
01284820212
P.IVA
03086030214