Sporthilfe Get Together: 105 giovani atlete e atleti iniziano la nuova stagione con la giusta carica

La famiglia di Sporthilfe continua a crescere (c) SaminProduction

La famiglia di Sporthilfe continua a crescere (c) SaminProduction

La tradizionale cerimonia di consegna degli assegni della Sporthilfe Alto Adige si presenta quest’anno con un nuovo nome e un nuovo spirito: “Sporthilfe Get Together”. Presso l’Alperia Business Club dell’FC Südtirol sono state presentate ufficialmente le atlete e gli atleti sostenuti per la stagione 2024/25.

Dopo l’accoglienza dei giovani sportivi, hanno preso la parola il presidente dell’FC Südtirol Gerhard Comper, l’assessore provinciale allo sport Peter Brunner e il presidente della Sporthilfe Giovanni Podini, che hanno salutato i numerosi ospiti: atleti, genitori, allenatori, sponsor, rappresentanti di federazioni e media, oltre a tanti amici dello sport altoatesino.

“Siamo entusiasti della grande partecipazione a questo incontro che – come suggerisce il nome – vuole essere un’occasione di conoscenza e di rete per il mondo sportivo altoatesino. Siamo orgogliosi che oggi la Sporthilfe rappresenti un pilastro importante nel nostro panorama sportivo. Ogni momento di incontro tra giovani talenti, sponsor e appassionati di sport è un’opportunità per creare valore e offrire sostegno dove serve davvero”, ha sottolineato il presidente Giovanni Podini.

La serata, moderata da Thomas Vonmetz con la collaborazione dell’ex sciatrice Karoline Pircher, oggi membro della commissione valutatrice della Sporthilfe, ha visto la presentazione dei 105 beneficiari del sostegno, attivi in 13 discipline invernali: dal biathlon allo sci alpino, dallo slittino al pattinaggio artistico e di velocità, fino al fondo e ad altre discipline.

Nel complesso, i giovani sportivi riceveranno oltre 136.000 euro di contributi, di cui 15.000 euro messi a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano. «Lo sport trasmette valori che vanno oltre la competizione: rafforza il carattere, la comunità e il senso di responsabilità. Come fondazione, per noi è importante sostenere i giovani talenti proprio nella fase in cui impegno e passione pongono le basi per il loro futuro. Chi sostiene lo sport, rafforza non solo gli atleti e le atlete, ma la società nel suo insieme», afferma Gerhard Comper, presidente dell’FC Südtirol e membro del Consiglio di amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano. Dopo la parte ufficiale, il Get Together ha dato vita a un momento di incontro e scambio vivace tra atlete, genitori, sponsor, sostenitori e partner. In un’atmosfera informale si è parlato, discusso, riso e celebrato insieme quello spirito di comunità che contraddistingue la grande famiglia della Sporthilfe.

 

Parte della famiglia Sporthilfe – e parte dei Giochi
Durante la serata, le atlete e gli atleti hanno ricevuto magliette e berretti della Sporthilfe, simbolo visibile della loro appartenenza per la nuova stagione.La Sporthilfe ha inoltre presentato le sue prossime iniziative: in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici in Italia, la comunicazione dei prossimi mesi sarà contraddistinta dal motto “Part of the Games”. Un logo temporaneo accompagnerà tutti i canali di comunicazione, come segno che anche i giovani talenti altoatesini fanno parte dei Giochi. Siamo tutti parte dei Giochi, e solo insieme possiamo sostenere le nostre atlete e i nostri atleti nel realizzare il loro sogno,” ha spiegato il direttore Georg Gasser.  Gasser ha inoltre anticipato la nuova campagna della Sporthilfe, che verrà presentata a breve e mostrerà come l’intera popolazione altoatesina possa sostenere i propri talenti – con entusiasmo, impegno e solidarietà.

A partire dal 15 novembre, inoltre, andrà in onda ogni Settimana su Rai Südtirol e Rai Alto Adige una serie televisiva dedicate agli otto atleti d’élite della Sporthilfe impegnati nella preparazione olimpica. La serie offrirà uno sguardo autentico sulla loro quotidianità, sulla motivazione e sul sogno che li guida verso i Giochi. Maggiori informazioni saranno presto disponibili sul sito e sui canali social della Sporthilfe.

 

Partner forti, valori condivisi
Anche in questa stagione la Sporthilfe può contare su una rete solida: continua la collaborazione con la Scuola sportive di Malles, così come il sostegno dei numerosi partner annuali del mondo economico locale, tra cui FORST, Alperia, Provincia Autonoma di Bolzano, ITAS Mutua, Twenty, la Cassa di Risparmio di Bolzano SpA e la sua Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, nonché l’HGV.  “Grazie al sostegno generoso e ai valori condivisi con i nostri partner possiamo portare avanti ogni giorno il nostro lavoro, accompagnando i giovani talenti verso il successo sportive,” ha ribadito il presidente Podini.  Lo Sporthilfe Get Together ha reso tangibile ciò che l’organizzazione rappresenta: comunità, passione e futuro. Per giovani che credono in sé stessi – e per un intero territorio che crede in loro.


Invieremo no spam!

contattarci:

Tel
+39 0471 975717
Adresse
Brennerstraße 9
I - 39100 BOZEN
C.F.
01284820212
P.IVA
03086030214