Anche l’Istituto sportivo di Malles è un pool di giovani promesse negli sport invernali: giovedì, 5 biatleti, 6 slittinisti su pista artificiale, 1 slittinista su pista naturale, 7 fondisti, 1 skeletonista, 8 sciatori e una snowboarder hanno ricevuto i loro assegni di sussidio dalla Sporthilfe Alto Adige. Günther Andergassen, membro del consiglio direttivo della Sporthilfe Alto Adige e presidente del VSS, ha sottolineato nel suo discorso che solo i migliori atleti che esaudiscono i criteri di sussidio della Sporthilfe Alto Adige, riceveranno un sussidio e quindi assumendo una grande responsabilità e diventando un esempio da seguire!
La somma di 35.000 Euro è stata raccolta grazie al grandioso sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio Alto Adige, che sostiene l’istituto sportivo di Malles sin dalla sua fondazione.
Erano in molti gli ospiti d’onore presenti che hanno ringraziato i responsabili della scuola, l’attuale direttore Werner Oberthaler, l’ex direttore Gustav Tschenett e il fondatore della scuola di Malles, Max Bliem! Investire soldi nello sport e nella formazione è il miglior investimento che si possa fare, soprattutto perché si sostiene la nostra gioventù.
Auguriamo agli sportivi un’ottima fine dell’anno scolastico e ed in bocca al lupo per l’esame di maturità. Inoltre buon riposo e un buona fortuna per la nuova stagione agonistica.