Team Sporthilfe partecipava alla Maratona dles Dolomites con gran personaggi

Ogni anno i partecipanti della squadra Sporthilfe attendono con ansia l'evento clou della Maratona dles Dolomites, che quest'anno aveva come motto "Mutatio". Oltre 8.000 appassionati di ciclismo hanno partecipato alla 37ª edizione, nonostante il tempo non fosse dei migliori. La squadra della Sporthilfe Alto Adige era proprio al centro di tutto. Con Thomas Hintner (vincitore) e Carmen Moser (2° posto), il team Sporthilfe si è assicurato due podi sul percorso di 55 chilometri della Sellaronda. Alla vigilia dell'evento, il presidente di Sporthilfe Giovanni Podini ha ringraziato il direttore organizzativo Michil Costa e il direttore generale Claudio Canins per il loro pluriennale sostegno.

Grandi dello sport come Werner Heel, Manfred Mölgg, Michael Hellweger, Federica Sanfilippo, Niklas Eriksson, la giovane biatleta Gaia Brunello e il vincitore dello scorso anno (Sellaronda) Thomas Hintner hanno indossato la maglia nera e oro della Sporthilfe Alto Adige alla 37ª edizione della Maratona dles Dolomites. La squadra di quest'anno comprendeva Michi Klemera, Gert Gremes, Markus Ziegelauer, Josef Auer, Alex Schick e Christoph Kasslatter e molti altri personaggi sportivi dell'economia locale, che hanno completato il gruppo ciclistico.

Il giorno prima della Maratona, il presidente di Sporthilfe Giovanni Podini ha colto l'occasione della conferenza stampa per ringraziare il capo del comitato organizzativo Michil Costa e il direttore generale Claudio Canins per il loro sostegno quasi ventennale. In questo periodo sono stati raccolti circa 60.000 euro di donazioni a favore dell'organizzazione sportiva altoatesina. Ha consegnato a entrambi un "trofeo Maratona" appositamente realizzato da Roland Battisti e ha augurato alla squadra organizzativa e a tutti gli atleti una grande gara.

Il cielo era nuvoloso alle 6.30 del mattino a La Ila/Stern, quando 8.050 appassionati di ciclismo provenienti da tutto il mondo sono partiti per il percorso. Uno dei tre percorsi possibili (percorso Maratona, percorso medio e percorso Sellaronda) doveva essere completato. Le prestazioni di Thomas Hintner e Carmen Moser meritano una menzione speciale. Entrambi sono saliti sul podio dei 55 chilometri, Hintner come vincitore e Moser come buona seconda. Anche gli altri partecipanti della squadra Sporthilfe hanno completato la sfida della Maratona dles Dolomites a pieni voti e senza grosse difficoltà. Questo evento ciclistico unico nel suo genere è una grande piattaforma di scambio per la Sporthilfe Alto Adige.

"Mesi prima dell'evento, alcuni dei partecipanti attendevano con impazienza la partenza e completavano i chilometri sulle loro biciclette da corsa. Siamo felici di poter iscrivere ogni anno una grande squadra e di rappresentare il marchio "Sporthilfe". Da un lato, il denaro raccolto può essere utilizzato per sostenere giovani atleti di talento e determinati nel loro percorso professionale. Dall'altro, l'evento serve anche come luogo di networking e di dialogo", ha detto il presidente Podini.

Il ringraziamento più grande è andato al presidente del comitato organizzativo Michil Costa e a tutto il suo team, che ogni anno mettono in piedi questo evento sportivo unico nel suo genere e ispirano gli appassionati di sport provenienti da diverse nazioni. Vogliamo ringraziare anche il VOG Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole dell’
Alto Adige Soc. Agricola Coop. che da anni è partner della Maratona dles Dolomites con il suo marchio Marlene®. Anche quest'anno, alcuni partecipanti hanno approfittato della loro partecipazione alla Maratona per fare una donazione alla Sporthilfe Alto Adige per sostenere i giovani talenti locali. In questo modo è stata raccolta una bella somma. Grazie-Grazie-Giulan!


Invieremo no spam!

contattarci:

Tel
+39 0471 975717
Adresse
Brennerstraße 9
I - 39100 BOZEN
C.F.
01284820212
P.IVA
03086030214