Con un mix variegato di grandi dello sport e personalità del mondo economico locale – tra i quali Manfred Mölgg, Pietro Dutto, Gaia Brunello, Gerd Gremes, Erich Gummerer, Alexander Schick, Roland Battisti, Christoph Kasslatter, Evelyn Kirchmeier, Vera Nicolussi-Leck, Richard Moser e tanti altri – la Sporthilfe Alto Adige ha composto un team di primo piano per la Maratona dles Dolomites 2023. In particolare è stato acclamato Stefano Podini, che in questa edizione ha festeggiato la propria ventesima partecipazione alla Maratona dles Dolomites.
Alle ore 6.30, in condizioni metereologiche ottimali, da La Ila/La Villa circa 8.000 appassionati di due ruote provenienti da tutto il mondo si sono avventurati sui tre tracciati ciclistici proposti (percorso Maratona, distanza media e percorso Sellaronda). I partecipanti della squadra Sporthilfe hanno gareggiato in modo notevole. Di anno in anno, inoltre, il rinomato evento ciclistico rappresenta un’ottima piattaforma di confronto e dialogo per la Sporthilfe Alto Adige.
Il membro del direttivo Lodovico Comploj si è rallegrato della formazione di spicco e, anche a nome del presidente della Sporthilfe Giovanni Podini, ha ringraziato il presidente del comitato organizzatore Michil Costa e il direttore generale Claudio Canins. Entrambi accompagnano e sostengono la Sporthilfe da molti anni. “La gioia tra i partecipanti della squadra della Sporthilfe è stata enorme. Tutti aspettavano la gara con trepidazione e alla vigilia della gara alcuni di loro erano un po’ nervosi. Siamo estremamente grati di poter far parte di questa grande manifestazione sportiva. Da un lato, grazie alle offerte è possibile sostenere atlete e atleti talentuosi e determinati. Dall’altro l’evento è anche un luogo in cui fare networking”, ha affermato il direttore della Sporthilfe Georg Gasser.
Il ringraziamento più grande, però, è andato ancora una volta al presidente del comitato organizzatore Michil Costa e a tutto il suo team, che ogni anno organizza nel migliore dei modi questa manifestazione sportiva, unica nel suo genere, ed entusiasma appassionati di sport provenienti da diversi Paesi. Giulan!