La festa è stata preparata! Ieri era finalmente giunto il momento e il sesto FORST Sporthilfe Golf Charity ha avuto luogo al Golfclub St. Vigil Siusi. Giovani atleti, ex Campioni di punta, imprenditori e appassionati di golf sono venuti a giocare a golf nel noto golf club il 28 agosto su invito di Sporthilfe Alto Adige.
130 partecipanti, tra cui giovani talenti dello sport sostenuti da Sporthilfe Alto Adige ed ex Campioni di punta sono stati presenti sul green. "L'attesa di molti partecipanti era così grande che eravamo già al completo due giorni prima del torneo e abbiamo tenuto solo una lista d'attesa", dice il direttore Stefan Leitner, che parla addirittura di un aumento quest'anno dopo il grande successo dell'anno scorso a Petersberg.
Ex atleti di spicco come Alfred e Peter Runggaldier, Denise Karbon, Giustina Demetz, Christian Polig, Alex Zingerle, Much Mair, Norbert Gasser, Guido Paur, Alexander Zingerle, Harald Oberrauch, Pepi Ploner, Diego Amplatz, Peter Fill, Giacomo Erlacher, Herbert Fritzenwenger e Andreas Wenzel hanno giocato nei vari flight sponsorizzati da diverse ditte, dando così alla Sporthilfe e al torneo di golf di beneficenza un'ulteriore attrazione. Già nel primo pomeriggio, i giovani talenti altoatesini hanno avuto l'opportunità di essere introdotti ai segreti del golf con il Golf PRO, che tutti hanno approfittato con grande entusiasmo. Daniel Grassl (pattinaggio artistico), Michael Hellweger (sci fondo), Marc Hofer, Fabian Lantschner (entrambi snowboard), Magdalena Pircher e Denise Karbon (entrambi sci alpino), hanno avuto per la prima volta una mazza da golf nelle loro mani e hanno fatto i loro primi passi con il PRO per piú di due ore! Con l'ex presidente dell'associazione tedesca di golf, Joachim Nothelfer, abbiamo avuto con noi un ulteriore ospite speciale, che nel suo discorso di benvenuto ha descritto il campo da golf di St. Vigil Seis come uno dei più belli che abbia mai giocato.
Joachim Nothelfer consegna la storia della RYDERCUP al presidente di Sporthilfe come piccolo ringraziamento per l'invito.
All'aperitivo FORST dopo, gli atleti presenti hanno raccontato qualcosa della loro vita sportiva e i partecipanti hanno sostenuto con entusiasmo il lavoro di Sporthilfe acquistando i biglietti della tombola, che ha suscitato l'interesse dei golfisti con fantastici premi.
RISULTATI:
Vincitore brutto:
HANS PERINI (GC St. Vigil Seis) - 33 Punkte
1a categoria:
1. Herbert Fritzenwenger (Germania) – 39 Punkte
2. Markus 2Ortler (GC Vinschgau) – 37 Punkte
3. Pepi Ploner (GC Gröden) – 37 Punkte
2a categoria:
1. Karl Gurschler (GC St. Vigil Seis) – 44 Punkte
2. Markus Tauber (GC Lana) – 43 Punkte
3. Günther Perini (GC St. Vigil Seis) – 37 Punkte
3a categoria:
1. Guido Paur (GC Gröden) – 48 Punkte
2. Max Mahlknecht (GC Eppan) – 46 Punkte
3. Astrid Krapf (GC St. Vigil Seis) – 39 Punkte
I nostri sentiti ringraziamenti vanno agli sponsor di FLIGHT: Birreria FORST, FRUITSERVICE, ELPO, NIEDERSTÄTTER, AMPELEIA, CASTEL HÖRTENBERG, J.LINDEBERG, INOX DESIGN, ALPERIA, MONTURA e CASSA DI RISPARMIO!
classifica a squadre:
La classifica degli sponsor ha vinto la squadra di MONTURA!
HOLE IN ONE:
Per la prima volta nella storia della FORST SPORTHILFE GOLF Charity, c'era anche una HOLE IN ONE questo sabato. Klemens Kaserer è riuscito a chiudere la sfida della buca numero 13 in un solo colpo. Alla premiazione preso questa opportunità per fare una donazione extra a Sporthilfe.
Grazie mille per questo gesto generoso!
Alla cerimonia di premiazione, il presidente di Sporthilfe Giovanni Podini ha ringraziato Harald Stuffer come presidente del Golfclub St. Vigil Seis, tutti gli sponsor, i Campioni sportivi presenti e, soprattutto, gli oltre 100 golfisti per il loro grande sostegno!