Anche quest'anno una forte squadra Sporthilfe era di nuovo alla partenza della Maratona dles Dolomites e con essa anche di nuovo sono stati raccolti fondi importanti per sostenere i nostri forti giovani atleti!
Südtiroler Sporthilfe alla partenza per la 16a volta con la propria squadra - "Piattaforma ideale".
E alla fine... vince Sporthilfe Alto Adige. Alla "Maratona dles Dolomites" di domenica, ognuno degli oltre 6.000 partecipanti che hanno tagliato il traguardo è stato un vincitore. Ma ancora una volta, Sporthilfe Alto Adige è riuscito a mettere un punto esclamativo sull'evento.
Da un lato, perché con l'ex biatleta Pietro Dutto, Sporthilfe ha fornito il vincitore della distanza media, ma anche perché con questa gara si raccolgono fondi di sostegno per i nostri giovani atleti.
Per la sedicesima volta, Sporthilfe ha mandato la propria squadra su invito di MARATONA sul circuito stupendo delle Dolomiti. Quest'anno, questa squadra comprendeva solo 23 partecipanti dal mondo dello sport e degli affari, anche a causa del Corona-Virus. Erano tutti in gara per una buona causa, cioè per il sostegno dello sport dei giovani talenti altoatesini.
"Almeno altrettanto importante, però, è la piattaforma sulla quale abbiamo potuto presentarci come asociazione che sostiene lo sport e i talenti sportivi della nostra provincia. Abbiamo fatto parte dell'enorme network dei grandi del business e dei VIP per poter fare pubblicità per conto nostro. È stata ancora una volta un'esperienza unica e vorremmo ringraziarvi molto per questo", dice il presidente di Sporthilfe Giovanni Podini.
Tra i partecipanti c'erano stelle dello sport come Manfred Mölgg, Alexander Egger, Pietro Dutto, la giovane campionessa di combinata nordica Daniela Dejori, che è arrivata alla Maratona direttamente dall' esame di maturitá con ben 100 punti, - sono stati sostenuti da personalità del mondo dell'economia, tra cui Gerd Gremes, Stefano Podini, il boss di POMPADOUR Alex Schick e il suo partner tedesco di TEEKANNE Frank Schübel, Erich Gummerer, Michl Klemera, Simon Thun e molti altri.
Subito dopo la gara, i nostri partecipanti del team Sporthilfe si sono organizzati di nuovo per la MARATONA 2022.
Ma il più grande ringraziamento va al presidente del comitato organizzatore e grande amico di Sporthilfe Michil Costa e a tutta la sua squadra, che rendono possibile questo progetto unico! Giulan!!!