Lo psicologo dello sport e autore Gabriele Ghirardello, l'assicuratore professionale della ASSPRO Roland Franceschini e la KIKU Sports Academy con Jürgen e Thomas Braun hanno fatto un bel progetto comune per la Sporthilfe!
In occasione della terza edizione del KIKU Sports Academy, un evento in particolare per i giovani atleti aspiranti, allenatori e dirigenti sportivi, in cui si ottengono con le presentazioni di alto livello e racconti della propria esperienza una formazione nelle tematiche come la sponsorizzazione, medicina dello sport o psicologia dello sport. Quest'anno ci e´stato anche una gradevole azione in beneficienza di Sporthilfe Alto Adige.
L'idea è nata in occasione della presentazione dello psicologo dello sport e autore Gabriele Ghirardello della KIKU Sports Academy dal ideatore Jürgen Braun a dare a tutti i partecipanti di questo entusiasmante pomeriggio questo libro sulla psicologia dello sport "LA PUZZA DEI PIEDI". Signor Roland Franceschini di ASSIPRO, anche appassionato sciatore, l'allenatore di sci e funzionario sportivo, ha raccolto questa idea immediatamente, anche perché lui stesso è un sostenitore convinto del reparto mentale nello sport, e ha comprato questi libri.
I soldi della vendita di questi libri, sono stati devoluti al 100 per cento alla Sporthilfe, quindi, è stato possibile presentare un assegno di donazione di 2.222 euro a Friedrich Pircher e Stefan Leitner (entrambi Sporthilfe Alto Adige). Lo ringraziarono sinceramente per questo grande dono e soprattutto erano felici per l'apprezzamento del lavoro di supporto della Sporthilfe. “La KIKU SPORT ACADEMY e la Südtiroler Sporthilfe hanno obiettivi simili, supportano e incoraggiano gli aspiranti talenti sportivi e cercano di fornire loro supporto finanziario e altre misure di supporto! Per questo motivo continueremo a utilizzare molte sinergie per i nostri aspiranti atleti. In futuro come nel passato” … sottolineava il direttore Stefan Leitner.