Presentato lo show ON FIRE 2026

I Giochi Olimpici sono la festa della gioventù. Poter dare il benvenuto a questa festa sul nostro territorio rappresenta un grande momento per gli atleti partecipanti, gli organizzatori e i volontari, ma è una pietra miliare anche per ogni altoatesina e ogni altoatesino.

Nella crescita delle e dei giovani, accanto allo sport, anche la cultura gioca un ruolo determinante: ecco, dunque, il bisogno di celebrare questa festa della gioventù anche con la cultura. ON FIRE 2026 è uno show serale, pensato per tutte le altoatesine, gli altoatesini e ogni cittadina e cittadino di questa provincia, e vuole dare un caloroso benvenuto a un evento unico come le Olimpiadi.

Dove e quando

ON FIRE 2026 va in scena venerdì 30 gennaio 2026 alle ore 20 al Palasport di Bolzano, via Resia 39. La fine dello show è prevista per le ore 21:50.

Biglietti

Il Palasport di Bolzano offre spazio a quasi 2500 persone con posto a sedere numerato. È ben raggiungibile da ogni parte della provincia. La prevendita inizia il 29/10/2025: da quella data mancano esattamente 100 giorni fino ai Giochi Invernali 2026. Biglietti disponibili da 22 euro fino ai più costosi pari a 88 euro. Sono disponibili altre tre categorie di prezzo per permettere a tutte e tutti di godersi lo spettacolo dal vivo. Biglietti acquistabili comodamente online, su www.onfire2026.it.

La diretta televisiva su RAI Alto Adige

Per chi non riuscirà ad acquistare biglietti per questo evento unico, è prevista la diretta televisiva sui tre canali (RAI Alto Adige, Rai Südtirol, RAI Ladinia) per sottolineare lo spirito dell’insieme, elemento principale di ON FIRE 2026 e dei Giochi Olimpici.

Giovanni Podini, presidente Sporthilfe Alto Adige:“Per atlete ed atleti i Giochi Olimpici sono il traguardo più importante. Questa volta si svolgeranno dietro l’angolo e abbiamo l’opportunità di poterle seguire da vicino. È un’occasione unica per crescere come società, dare un impulso all’innovazione e aprire coraggiosamente le porte a nuovi obbiettivi. Solo quando siamo in grado di creare unione e quando ci impegniamo a andare nella stessa direzione possiamo crescere e fiorire. Questo ci ha spinti a diventare partner di questo show, che unisce sport, cultura ed economia. Lo sport vive sempre di buona convivenza: nelle varie discipline, tra le associazioni e le federazioni.”

 Maggiori informazioni: www.onfire2026.it

 

A Castel Mareccio è stata presentato lo show inaugurale per le Olimpiadi in Alto Adige dal titolo ON FIRE 2026, organizzato dall’Associazione Culturale ARTON in cooperazione con la Sporthilfe Alto Adige.

A Castel Mareccio è stata presentato lo show inaugurale per le Olimpiadi in Alto Adige dal titolo ON FIRE 2026, organizzato dall’Associazione Culturale ARTON in cooperazione con la Sporthilfe Alto Adige.


Invieremo no spam!

contattarci:

Tel
+39 0471 975717
Adresse
Brennerstraße 9
I - 39100 BOZEN
C.F.
01284820212
P.IVA
03086030214