Il secondo faccia a faccia nell'ambito del progetto Great Season si è svolto presso l'Università di Bolzano, importante partner del progetto. Il Prof. Thomas K. Maran ha fornito agli atleti conoscenze specialistiche nei settori dell'economia aziendale, del management e della gestione strategica d'impresa in modo competente e motivante. Dopo l'evento, i partecipanti hanno incontrato i loro mentori come di consueto e hanno discusso lo stato attuale del progetto, i loro progressi di apprendimento e i loro obiettivi sportivi per la prossima stagione.
Thomas Demetz, membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio si è rivolto agli atleti ed è rimasto colpito dalla loro grinta e dal loro talento organizzativo.
Insieme alla career coach Ursula Obermair, sono stati analizzati gli apprendimenti acquisiti dopo l'inizio a Rothoblaas e sono stati discussi i vantaggi del diario di apprendimento. Un altro tema importante è stato il "progetto sociale" che i partecipanti devono realizzare. In questo modo, danno un contributo alla società e acquisiscono esperienza pratica nell'attuazione di un concetto. Hanno anche ricevuto informazioni sulle prossime giornate nelle aziende.
Flora Kröss (Presidente di Alperia) e Harald Oberrauch (Presidente di Durst Phototechnik AG e Alupress AG) hanno arricchito i partecipanti con importanti consigli pratici e sottolineato le preziose competenze che gli atleti di punta portano con sé.
Infine, mentee e mentori si sono incontrati per un successivo scambio nel centro storico di Bolzano.