Lotteria Sporthilfe 2025: consegnato il premio principale – una Corsa per una buona causa

Georg Gasser (Südtiroler Sporthilfe), Stefano Masella di Barchetti Autocity e la vincitrice Katrin Roner.

Georg Gasser (Südtiroler Sporthilfe), Stefano Masella di Barchetti Autocity e la vincitrice Katrin Roner.

Bolzano, 28 luglio 2025 – Grande entusiasmo, occhi che brillano e una Opel Corsa fiammante: la vincitrice della Lotteria Sporthilfe 2025, Katrin Roner, ha ritirato il premio principale presso la concessionaria Barchetti-Autocity di Bolzano. Ad accoglierla c’eran Stefano Masella (Opel Barchetti) e Georg Gasser, direttore di Sporthilfe Alto Adige, che si sono congratulati con lei per questo momento speciale.

L’edizione 2025 si è rivelata un successo su tutti i fronti – e non solo per la fortunata vincitrice. La vendita dei biglietti è stata travolgente: già al secondo giorno della Fiera del Tempo Libero di Bolzano, tutti i tagliandi erano esauriti. Un risultato reso possibile grazie a uno straordinario lavoro di squadra: volontari, atleti, famiglie, associazioni e partner hanno collaborato con grande entusiasmo.

Dalle tappe di Coppa del Mondo a Carezza, Gardena, Alta Badia, Plan de Corones e Anterselva, ai Campionati Europei di Biathlon a Martello, passando per le filiali della Cassa di Risparmio di Bolzano, il comprensorio sciistico di Obereggen e la pista da bowling di Verdignes – i biglietti sono andati a ruba ovunque. Un ruolo chiave l’hanno avuto le giovani atlete e i giovani atleti sostenuti dalla Sporthilfe, che insieme alle loro famiglie si sono impegnati personalmente nella vendita, trasformando la lotteria in un vero progetto di comunità.

25 premi, 25 momenti di felicità.
L’estrazione finale si è svolta ad aprile durante la Fiera del Tempo Libero, con due ospiti d’eccezione: la saltatrice con l’asta Nathalie Kofler e lo sciatore di skicross Dominik Zuech, che hanno vestito i panni di “fatine della fortuna”, estraendo i biglietti vincenti. Accanto a loro, Giovanni Podini, presidente di Sporthilfe, e Thomas Mur, direttore della fiera, hanno regalato al pubblico un gran finale ricco di emozioni. “La lotteria è per noi uno strumento fondamentale per sostenere i giovani talenti sportivi. Il merito di questo successo va ai nostri partner, agli sponsor e alla community che ci sostiene con passione: nulla è scontato e ogni gesto è per noi prezioso”, ha dichiarato il presidente Podini. Sporthilfe Alto Adige ringrazia di cuore tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo. E a Katrin Roner: buon viaggio – e tanti chilometri felici con la tua nuova Opel Corsa!


Invieremo no spam!

contattarci:

Tel
+39 0471 975717
Adresse
Brennerstraße 9
I - 39100 BOZEN
C.F.
01284820212
P.IVA
03086030214