Quest'anno il Golf Club Petersberg ha ospitato l'ottava edizione del Forst Sporthilfe Golf Charity, un evento di beneficenza a favore dei talenti sportivi. Erano presenti non solo appassionati golfisti, ma anche ex atleti di livello internazionale, imprenditori e giovani talenti dello sport. Tutti hanno accettato l'invito della Sporthilfe Alto Adige e hanno contribuito in modo significativo al successo dell'evento.
Circa 130 partecipanti hanno dato il meglio di sé sul campo da golf, compresi i giovani talenti altoatesini. Non sono mancati i momenti di socializzazione e di scambio tra i partecipanti. "L'ottava edizione del Forst Sporthilfe Golf Charity era già al completo all'inizio della settimana e ci dimostra che siamo sulla strada giusta. Con Markus Prock, quest'anno si è aggiunto un altro importante golfista VIP, il che ci ha reso straordinariamente felici", ha dichiarato con soddisfazione l'amministratore delegato di Sporthilfe Georg Gasser. Anche il presidente Giovanni Podini ha avuto parole di elogio: "A nome di Sporthilfe Alto Adige, vorrei ringraziare la Birreria Forst come co-organizzatore e fedele partner annuale, nonché il Golfclub Petersberg per la grande collaborazione. Un ringraziamento speciale va anche agli sponsor Birreria Forst, Cassa di Risparmio, Dyco, J.Lindeberg/Ecco, Elpo, Alphotel Tyrol, Pro Hockey, Human&Human, Fruitservice, Rifugio Salei, Data Consulting e Twenty.”
Ex sportivi di spicco come Marks Prock (slittino), Giustina Putzer Demetz, Peter Runggaldier e Andreas Wenzel (sci alpino), Alfred Runggaldier e Pepi Ploner (sci di fondo), Laura Garrone (tennis), Norbert Gasser e Stefan Zisser (hockey) e Markus Ortler (Presidente della FISI Alto Adige) non si sono lasciati sfuggire l'occasione di giocare nei vari voli degli sponsor. Alcuni dei partecipanti hanno colto l'occasione per fare una breve chiacchierata con le star dello sport.
Già nel primo pomeriggio, i giovani atleti sono arrivati al Golf Club e hanno ricevuto un'introduzione di due ore dal professionista Ben Mannix. I giovani talenti Ivan Tratter (tennis in carrozzina), Nathalie Kofler (atletica), Greta Seiwald (mountain bike), Hannes Alber (moutain bike - discesa), Dominik Zuech, Yanick Gunsch (entrambi ski cross) e Fabian Lantschner (snowboard) hanno cercato di mettere in pratica quanto appreso e si sono divertiti molto con questa nuova esperienza. Oltre all'ex presidente dell'Associazione tedesca di golf Joachim Nothelfer e al funzionario FISG Marcello Cobelli, erano presenti altri due ospiti speciali.
Dopo che tutti i partecipanti hanno completato il loro giro di golf, si è svolto l'aperitivo Forst e una cena comune. In questa occasione sono stati presentati tutti gli atleti e sono stati ringraziati gli sponsor per il loro aiuto. Si è tenuta anche una lotteria con l'estrazione di numerosi premi. Un grande ringraziamento va anche a loro. Il ricavato sarà devoluto alla Sporthilfe Alto Adige.
Un sincero ringraziamento va a tutti gli sponsor e partner, nonché ai partecipanti che hanno contribuito al successo di questo evento:
Sponsor-Flights:
Alphotel Tyrol, Brauerei Forst, Data Consulting/Podini&Partners, Dyco, Elpo, Fruitservice, Human&Human, J.Lindeberg/Ecco, Pro Hockey, Rifugio Salei, Südtiroler Sparkasse, Twenty
Risultati Forst Sporthilfe Golf Charity 2023
Vincitore assoluto:
Philipp Putzer - 31 punti (brutto)
1. categoria (netto)
2. categoria (netto)
3. categoria (netto)
Classifica a squadre (Sponsor Flight)
Il team J.Lindeberg/Ecco, con Giustina Putzer Demetz, Eduard Putzer, Philipp Putzer e Christian Putzer, ha vinto la classifica degli sponsor.
14.000 euro per i talenti altoatesini dello sport
Il presidente di Sporthilfe Giovanni Podini ha espresso la sua gratitudine a Horst Steinhauser, presidente del Golfclub Petersberg, a tutti gli sponsor e agli atleti di spicco presenti e a tutti i golfisti partecipanti per il loro grande sostegno. Durante questo evento di beneficenza sono stati raccolti 14.000 euro.
Prove di golf con il PRO Ben Mannix
I sette giovani talenti e alcuni sponsor hanno avuto l'opportunità di provare un nuovo sport nell'ambito della Forst Sporthilfe Golf Charity. Ben Mannix, un esperto professionista del golf, era a disposizione per dare loro consigli.