Con il nuovo progetto „Great Season“, la Sporthilfe Alto Adige si è posta l‘obiettivo di mettere in contatto aziende e atlete e atleti al termine della loro carriera, in modo che possano trarre vantaggio reciproco.
Novo sito WEB: Talenti senza limiti: https://greatseason.sporthilfe.it/
In un mondo dove i diplomi di istruzione sono inflazionati e in tempi in cui chiunque può diventare una star per 15 minuti sui social media, sono i personaggi che fanno la differenza.
Ci vuole coraggio per puntare tutto sullo sport agonistico. Lavorare quattro anni, o una vita intera, per realizzare il sogno delle Olimpiadi non è possibile senza una pianificazione a lungo termine, una visione e la necessaria tenacia. Un insuccesso o un infortunio possono interrompere carriere che spesso vengono già vissute come un lavoro a tempo pieno. La „scuola“ dello sport agonistico insegna come affrontare queste battute d‘arresto e maturare attraverso le sfide. Spesso, ciò richiede procedure e processi altamente significativi a partire dall‘infanzia e dall‘adolescenza.
LA MENTALITÀ È CIÒ CHE DISTINGUE CHI RAGGIUNGE ALTI LIVELLI, SIA NELLO SPORT CHE NELLA VITA PROFESSIONALE
Visione, carattere e la giusta mentalità sono richiesti anche nel mondo professionale. In questo caso, non sono gli infortuni bensì i clienti persi o la mancata produzione che possono rallentare la crescita. Ciò che li accomuna è che senza coraggio, visione e la giusta mentalità, è impossibile avere successo a lungo termine.
UNA GRANDE OPPORTUNITÀ PER GLI ATLETI E LE ATLETE E PERSONALITÀ DI SPICCO PER LE AZIENDE
„Great Season“ è un programma di sviluppo flessibile appositamente progettato per gli atleti e le atlete, incentrato sul futuro professionale al termine della carriera.
Il programma non solo fornisce agli atleti e alle atlete strumenti preziosi nelle aree di gestione e sviluppo personale, ma nella fase iniziale li mette anche in contatto con importanti rappresentanti del mondo degli affari. Viene data loro l‘opportunità di trasferire nel mondo professionale le competenze che hanno sviluppato nello sport.
Le aziende investono in un canale di selezione del personale completamente nuovo e promettente. Traggono vantaggio dalle capacità universali e dal carattere unico che gli atleti hanno acquisito. Li sostengono come mentori durante il periodo di attività.
Sporthilfe Alto Adige stabilisce così nuovi criteri nella valorizzazione degli atleti e delle atlete.
Da questo momento le aziende possono esprimere il proprio interesse a partecipare al programma direttamente alla Sporthilfe Alto Adige.