Ufficio Sporthilfe

Georg Gasser - direttore
Relazione sportiva

Il tema dello sport ha accompagnato Georg fin dall'infanzia ed è stato il perfetto equilibrio lontano dalla scuola. Ha scoperto la sua passione per l'atletica all'età di 6 anni ed è arrivato ai vertici nazionali nel decathlon. Cresciuto in una famiglia con 4 fratelli, non solo si è posto degli obiettivi sportivi, ma ha anche completato con successo gli studi in gestione sportiva ed economia all'Università di Innsbruck. Come ex atleta sponsorizzato e stagista della Südtiroler Sporthilfe, ha già acquisito una buona conoscenza del campo di attività e delle strutture della Südtiroler Sporthilfe.

Esperienza e tempo libero

Georg porta con sé un'ulteriore esperienza nel settore sportivo, grazie alla sua attività di allenatore e coordinatore, di membro del "Juniorteam" del VSS e di istruttore di corsi. Trascorre il tempo libero con la sua famiglia nella natura, ama cucinare , fare sport e  conoscere nuovi paesi e culture.

obiettivi

In qualità di amministratore delegato della Südtiroler Sporthilfe, gli sta a cuore non solo fornire il miglior sostegno finanziario possibile ai giovani atleti altoatesini, ma anche promuovere il loro sviluppo personale. È importante che gli atleti guardino al futuro durante la loro carriera attiva per impostare precocemente il percorso di una seconda carriera (vita lavorativa). In tempi di carenza di manodopera qualificata, si cercano disperatamente attributi come lo spirito di squadra, la resistenza, la determinazione e la capacità di affrontare vittorie e sconfitte: gli atleti portano già con sé queste qualità.

"Senza il sostegno di Sporthilfe Alto Adige, probabilmente non avrei completato i miei due corsi di laurea”

Simone Zöggeler - Assistente di direzione
RELAZIONE SPORTIVA

Durante l'infanzia e l'adolescenza, Simone ha praticato diversi sport, tra cui il tennis e lo sci. Promuovere la salute e lo spirito di squadra all'interno del club è sempre stato importante per lei. È coinvolta anche in altri club ed è disponibile ad aiutare ovunque sia necessario.

ESPERIENZA E TEMPO LIBERO

Simone è un talento organizzativo e comunicativo che attraversa il mondo con occhi e orecchie aperte. Si è formata come fotografa e ha scoperto il suo amore per i dettagli. Anche nella nostra associazione persegue la sua inclinazione alla perfezione e non si accontenta di nulla di meno.

OBIETTIVI

L'obiettivo generale di Simone è quello di dare un importante contributo alla migliore promozione possibile dei giovani talenti altoatesini. Inoltre, non si limita a perseguire una crescita professionale, ma vuole anche contribuire a plasmare l'aiuto allo sport altoatesino con nuove idee e stimoli. Questo la spinge ogni giorno e la motiva a dare il meglio di sé.


Invieremo no spam!

contattarci:

Tel
+39 0471 975717
Adresse
Brennerstraße 9
I - 39100 BOZEN
C.F.
01284820212
P.IVA
03086030214
Parlaci