Da tre decenni la Sporthilfe Alto Adige raccoglie fondi per i giovani talenti della regione, cosicché loro possano dimostrare la loro stoffa da campioni.
Lo sport agonistico è molto costoso e quest'anno, in occasione del 30. ° anniversario della Sporthilfe Alto Adige vorremmo sostenere ulteriormente le famiglie degli atleti.
Il 30. ° anniversario della Sporthilfe Alto Adige è un evento molto importante e deve essere festeggiato di conseguenza. Quindi abbiamo deciso di iniziare una raccolta fondi innovativa, che dovrebbe incrementare sia la notorietà della Sporthilfe Alto Adige, ma che soprattutto aiuti i nostri giovani atleti.
La raccolta fondi porta il nome di #SporthilfeChallenge: generalmente si tratta di una raccolta fondi basata sui Social-Media come Facebook o Instagram. L'idea deriva dalla passata "ALS Ice Bucket Challenge".
1. Per lo meno adempiere 1 Km attivamente per esempio correndo, in bici, passeggiando, ecc. Il tutto può essere eseguito da solo o in gruppo.
2. Dopo l'effetuazione, mettere un video su Facebook o Instagram. Il post e il video dovrebbero contenere:
Per avere un idea di come potresti realizzare il tuo video, guarda il video esempio (alzare il volume).
3. Ogni partecipante dona una somma a sua scelta a favore della Sporthilfe Alto Adige. La comunicazione di due elementi è molto importante: 1. Perché si dona e 2. Cosa si raggiunge donando!
Qualunque sia la somma, ogni Euro conta!
Se si viene nominati e non si partecipa, la penitenza è di 100 € a favore della Sporthilfe Alto Adige!
La challenge avrà inizio il 28.08.2017 e le somme dei Km fatti e della raccolta fondi verranno poi proclamate al termine della #SporthilfeChallenge.
I nostri atleti apprezzano ogni sostegno e ogni giorno lavorano duramente per raggiungere i loro obbiettivi. Lo sport non significa solamente movimento fisico: anzi, sono i valori che lo sport gli trasmette come per esempio la tenacia, la disciplina, l'ambizione e la passione che renderanno in futuro i nostri atleti delle persone di valore per la nostra società!
Prendi parte alle loro vittorie sostenendo la #SporthilfeChallenge!