In occasione dell’edizione 2025 della Fiera del Tempo Libero di Bolzano è tornato l’appuntamento con la fortunata Lotteria della Sporthilfe Alto Adige: in palio 25 premi di grande valore – tra cui, come premio principale, una Opel Corsa offerta da Auto Barchetti. I biglietti vincenti sono stati estratti domenica dalla saltatrice con l’asta Nathalie Kofler e dallo skicrosser Dominik Zuech.
La recente Gala della Sporthilfe e la sorprendente apparizione del tennista e "Sportivo dell’anno" Jannik Sinner sono ancora sulla bocca di tutti – l’evento al Kursaal di Merano è stato davvero memorabile. Ma la Sporthilfe non si ferma mai: dopo la gala, è tempo del gran finale con l’estrazione della lotteria.
Domenica 27 aprile, come da tradizione, sono stati sorteggiati nell’ambito della Fiera del Tempo Libero i 25 biglietti vincenti della Lotteria Sporthilfe 2025.
Atleti di punta con mano fortunata
Dopo i saluti ufficiali del presidente della Sporthilfe Giovanni Podini e del direttore della Fiera Bolzano, Thomas Mur, sono stati proprio due atleti sostenuti dall’associazione – Nathalie Kofler e Dominik Zuech – a estrarre i biglietti vincenti. I premi hanno regalato soddisfazioni a 25 persone: dagli skipass stagionali ai weekend benessere, dagli accessori sportivi di alta qualità fino al già citato veicolo Opel. “La Lotteria della Sporthilfe esiste da molti anni ed è diventata un’iniziativa preziosa per sostenere i giovani talenti - e questo ci rende particolarmente felici”, spiega Giovanni Podini.
I biglietti sono stati venduti, a partire da dicembre, dal team Sporthilfe e da volontari in occasione di numerosi eventi sportivi – tra cui le Coppe del Mondo di sci e snowboard a Carezza, Val Gardena, Alta Badia e Plan de Corones, oltre che le gare di biathlon ad Anterselva e Val Martello.
Inoltre, erano disponibili in tutte le filiali della Cassa di Risparmio dell’Alto Adige. Il sostegno alla vendita è arrivato anche da diversi club sportivi – un sentito ringraziamento a tutte le persone che hanno dato una mano!
Un aiuto concreto ai campioni di domani
Il ricavato della lotteria sarà destinato al sostegno dei giovani talenti altoatesini.
„La lotteria è una delle colonne portanti della nostra struttura finanziaria“, sottolinea Georg Gasser, direttore della Sporthilfe.
„Grazie al prezioso impegno di atleti sostenuti e delle loro famiglie, che partecipano attivamente alla vendita dei biglietti, riusciamo ogni anno a vendere tutti i tagliandi – anche nel 2025 la Lotteria Sporthilfe è andata completamente esaurita!“
La Sporthilfe desidera ringraziare tutti i partner che anche quest’anno hanno messo a disposizione 25 premi di grande valore. Un ringraziamento speciale va alla Cassa di Risparmio dell’Alto Adige e a tutti i venditori e venditrici volontari.
Tutti i fortunati vincitori sono invitati a contattare la Sporthilfe Alto Adige entro il 27 luglio all’indirizzo suedtiroler@sporthilfe.it oppure telefonicamente al +39 0471 975717 per ricevere il proprio premio.
Il presidente Giovanni Podini, la saltatrice Nathalie Kofler, lo skicrosser Dominik Zuech, direttore Georg Gasser e il direttore della Fiera di Bolzano Thomas Mur durante l'estrazione.
I due atleti sostenuti Dominik Zuech e Nathalie Kofler con il primo premio - un Opel Corsa del Gruppo Barchetti.