Come ogni anno, l'estrazione della lotteria Sporthilfe ha avuto luogo l'ultimo giorno della fiera del tempo libero di Bolzano. Tre rinomati atleti di sport invernali, Simon Kainzwaldner ed Emanuel Rieder (slittino su pista artificiale) e Daniel Gruber (slittino su pista naturale) sono stati lieti di essere presenti dal vivo e hanno contribuito attivamente all'estrazione. Emanuel Rieder ha avuto il piacere di estrarre i 25 biglietti vincenti. Non sono mancati il direttore della fiera Thomas Mur, il membro del consiglio di amministrazione di Sporthilfe Heinold Pider, l'amministratore delegato di Sporthilfe Georg Gasser e l'assistente Simone Zöggeler.
Anche quest'anno la lotteria Sporthilfe ha avuto molto successo. Il team Sporthilfe è stato rappresentato da volontari alle gare di Coppa del Mondo in Val Gardena/Gröden, Alta Badia e Carezza, nonché alla Coppa del Mondo di Biathlon ad Anterselva. Un ulteriore sostegno alle vendite è arrivato anche da parte degli atleti sostenuti, dai loro genitori e amici, nonché dalle associazioni e federazioni. “Siamo lieti che anche quest'anno molti atleti sostenuti si siano resi disponibili per aiutarci a vendere i biglietti della lotteria. Molti di loro vogliono ricambiare l'aiuto ricevuto e contribuiscono attivamente a riempire il piatto dei fondi. Questo crea identificazione e far conoscere il nome e il marchio di Sporthilfe", ha detto l'amministratore delegato Georg Gasser, apprezzando l'aiuto di tutti.
Da un paio di anni Sporthilfe Alto Adige riceve un sostegno speciale dalla Cassa di Risparmio, un partner fedele e di lunga data, nella vendita dei biglietti della lotteria. Anche quest'anno i dipendenti delle filiali hanno fatto del loro meglio per vendere il maggior numero possibile. I pochi biglietti rimasti sono stati venduti alla fiera del tempo libero per raccogliere ancora più fondi a sostegno dei giovani talenti sportivi dell'Alto Adige. Anche quest'anno la lotteria è stata venduta fino all'ultimo biglietto.
Siamo già in attesa della prossima edizione della lotteria Sporthilfe e incrociamo le dita per tutti gli acquirenti dei biglietti affinché il loro biglietto sia tra quelli vincenti”.
Tutti i vincitori possono contattarci entro il 28° luglio 2024: suedtiroler@sporthilfe.it